News e Offerte

Arredamento per il bagno, ecco le tendenze

Living Coral 2019

Malgrado gli anni passino in fretta, ci sono tendenze nell’arredo bagno che cambiano sostanzialmente poco e,  non si andrà molto lontano da quanto già visto negli ultimi anni.

Il ritorno della piastrella è ormai una consacrazione, non solo nell’ambiente bagno ma anche nel resto della casa e negli spazi di lavoro. Lo stile vintage che promuove a pieni voti il bagno classico è ormai un vero e proprio must da cui nessuno può prescindere se vuole assecondare le tendenze del mercato.

Il colore dell’anno è il Pantone Living Coral.

I colori più richiesti saranno quelli naturali come il legno, la pietra e il rosa tenue perché negli ultimi tempi i gusti si stanno orientando verso elementi neutri e naturali. Ovviamente le richieste, anche nel settore dell’arredamento, saranno come al solito fortemente condizionate da quello che l’azienda Pantone ha scelto come colore: il Living Coral. È un colore rassicurante che è molto presente nella natura che ci circonda e che possiede una tonalità calda e vibrante. La moda, attraverso la scelta di questa tonalità, vuole promuovere il valore dell’umanità (il rosa è il colore della pelle) e la tutela di ricchezze naturali come la barriera corallina.

I materiali più utilizzati saranno la ceramica, il legno e la pietra.

Oltre ai colori, anche i materiali scelti nell’arredamento dell’ambiente bagno, hanno la funzione di riportare le persone all’armonia infondendo sensazioni di comfort e benessere. I bagni progettati prenderanno molto spunto dalle SPA ed avranno la funzione di regalare a chi li utilizza una forte sensazione di rilassamento. Piastrelle, legno e pietra saranno i principali elementi di interior design sia delle stanze dal bagno che nel resto della casa.