Arredo bagno

Come scegliere i tappeti bagno

Il bagno, l’ambiente della casa in cui l’igiene ed il relax devono essere al 100%.

Ma come arredare con cura il nostro bagno senza rinunciare al comfort?

La scelta ideale sono i tappeti bagno: un irrinunciabile tocco di stile.

Perché comprare un tappetino da bagno?

I motivi sono principalmente due:

  1.  Scongiura spiacevoli cadute in bagno quando il pavimento è più scivoloso;
  2. È ottimo per evitare il contatto diretto dei piedi nudi con mattonelle o piastrelle, soprattutto d’inverno;

Inoltre il tappeto da bagno può essere considerato non solo molto utile ma anche un importante elemento d’arredo. Il miglior mondo per integrarlo all’interno del nostro bagno sarà accostarlo in maniera armonica all’ambiente circostante, tenendo conto di foggia e dimensioni.

Scegliere la forma giusta del tappeto bagno

Rettangolari, rotondi, quadrati, scegliere la dimensione più adatta dipenderà esclusivamente dalla grandezza del bagno. Maggiore spazio da coprire per evitare schizzi sul pavimento significherà tappeti bagno rettangolari grandi e spessi. Spazi più ristretti possono essere facilmente arredati con tappeti bagno rotondi o quadrati.

Ricorda che la lunghezza media di un tappetino da bagno è di 80 cm ma si trovano anche modelli che vanno dai 40 ai 120 cm di lunghezza.

Qual è il materiale ideale?

Il tappetino da bagno può essere realizzato in materiali differenti:
Materiali sintetici: Il poliestere, che rappresenta il principale materiale sintetico utilizzato per i tappetini da bagno, offre il vantaggio di essere lavabile e di asciugarsi in poco tempo.
Fibre naturali: Il bambù, così come la fibra di cocco o di giunco, saranno adatti per i bagni di persone allergiche agli acari.
Cotone: Il cotone è un materiale naturale estremamente assorbente e morbido al tatto. Da lavare preferibilmente ad alte temperature per mantenere inalterati i colori originali.

Il colore ideale del tappetino da bagno

Colori vivaci per trasmettere energia positiva da intonare ad asciugamani ed altri accessori o colori naturali sui toni del bianco, avorio, legno per il massimo del relax.

Su Fantaceramiche abbiamo a disposizione diverse collezioni per arredare il bagno dei tuoi sogni. Dalle forme semplici e lineari ad altre più ricercate ed eleganti, ogni bagno dovrà però avere il giusto tappeto. Esplora il nostro Shop

Lavabi da Appoggio (65)

Piatti Doccia Marmoresina (86)

Sanitari a terra (59)

Water Bidet Multifunzione (7)