News e Offerte

Edilizia scolastica, in arrivo 1,3 miliardi di euro dalla legge di bilancio 2017

scuole e comunità

Novità in arrivo per la sicurezza degli studenti, il Governo stanzia nuove e importanti risorse per l’edilizia scolastica. L’intervento fa parte della legge di Bilancio 2017 e rientra negli investimenti finalizzati allo sviluppo infrastrutturale del Paese: circa 47 miliardi in totale per i prossimi 25 anni. In particolare alle scuole andranno 1,3 miliardi da utilizzare per la ristrutturazione, la messa in sicurezza e la prevenzione del rischio sismico.

Dal Governo nuove risorse per la ristrutturazione e la messa in sicurezza delle scuole italiane

Il nuovo fondo è stato istituito presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze ed è stato suddiviso per anni e tipologia di intervento.

Al momento il decreto è stato pubblicato sul sito della Camera dei Deputati e non è ancora ufficiale perché è in corso l’esame alle Camere e deve poi successivamente tornare al Consiglio dei Ministri per l’approvazione definitiva.

Una buona notizia per la sicurezza delle scuole, finalmente un provvedimento che vuole scongiurare il ripetersi degli eventi tragici che negli ultimi anni hanno coinvolto diverse comunità scolastiche nel nostro paese.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.camera.it.