Domande frequenti

Chi contattare per assistenza o informazioni?

È semplice basta inviare per all’indirizzo mail: assistenza@fantaceramiche.it, con una richiesta per essere ricontattati specificando giorno e ora che preferite o telefonare al seguente numero: 0761/517751.

Qual è l’orario del Servizio Clienti?

Il Servizio Clienti risponde al numero fisso 0761/517751 dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.
Per contattarci fuori dall’orario di ufficio inviare un’email all’indirizzo: info@fantaceramiche.it

Si effettuano spedizioni all’estero?

Si, il cliente potrà effettuare normalmente l’ordine e tramite mail le verrà comunicato l’importo dettagliato delle spese di spedizione.

Come conoscere la disponibilità e i tempi di consegna dei prodotti?

Nella scheda del prodotto, trovate indicata la disponibilità del prodotto al momento dell’acquisto e i relativi tempi di consegna.

Posso acquistare i prodotti anche per telefono o per e-mail?

Certamente, se si hanno difficoltà nel fare l’acquisto on line, accettiamo anche ordini inoltrati per email all’indirizzo info@fantaceramiche.it  o effettuati telefonicamente al seguente numero:0761/517751.

Per entrambi le tipologie, si riceverà la conferma d’ordine riepilogativa inoltrata al contatto rilasciato al momento della richiesta.

Si può acquistare un singolo prodotto?

SI certamente, è possibile acquistare anche singoli articoli, all’interno delle relative categorie, nel caso non riuscite a individuare l’articolo che desideri acquistare inserito singolarmente, contattateci e noi vi aiuteremo a fare l’ordine.

I vantaggi di acquistare on-line?

Acquistare online è facile, comodo e veloce.

I vantaggi:

– prezzo conveniente

– acquisto in qualsiasi giorno ed a qualsiasi ora.

– ampia gamma di prodotti scelti con la massima cura e professionalità del settore.

– consegna gratuita su tutto il territorio nazionale.

– pagamento sicuro

– assistenza e garanzia post-vendita del prodotto.

Come posso cercare un prodotto, senza perdere tempo?

Fantaceramiche ti offre la sessione “Cerca” (in alto a destra) inserendo direttamente il codice o la descrizione del prodotto potrai trovare immediatamente quello che stai cercando, oppure potrai filtrare il prodotto in base al prezzo.

Le differenze tra le diverse tipologie di sanitari?

-i sanitari tradizionali a pavimento (quelli più comunemente usati, sono facili da montare, anche se più ingombranti, ma con una maggiore facilità nella manutenzione).

-i sanitari a filo muro / parete (pratici, moderni, hanno la braga di scarico per adattarsi a tutte le esigenze)

-i sanitari sospesi (funzionali, meno ingombranti, leggeri).

Di che cosa sono fatti gli articoli igienico sanitari?

Vitreous china, materiale totalmente impermeabile all’acqua, inattaccabile dagli acidi, secondo le normative UNI.

-Fire Clay, argilla che contiene ossidi metallici e silice che, adatto alla realizzazione di prodotti grandi, in quanto è molto resistente.

In caso di furto, cosa fare?

Nel caso si verificasse lo smarrimento o il furto totale/parziale, Fantaceramiche si impegna ad inviare un’altra spedizione appena ricevuta la conferma di furto o smarrimento da parte del corriere.

Se il prodotto non corrisponde alle mie aspettative posso restituirlo?

La normativa sulle vendite on-line (art. da 50 al 68 del Codice del Consumo) il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso del valore al netto delle spese di spedizione e restituzione della merce.

La spedizione è assicurata?

Tutte le nostre spedizioni viaggiano sempre assicurate, questo significa che il cliente non corre alcun rischio.

Quanto costano le spese di spedizioni?

Noi vi regaliamo le spese di spedizione, sono totalmente GRATUITE su tutto il territorio nazionale.

Assicurare il trasporto quanto costa?

L’assicurazione è compresa nella spedizione che noi vi regaliamo.

Le spedizioni tramite chi vengono effettuate?

Tutti nostri ordini verranno spediti tramite corrieri espressi.

Come monitorare la spedizione?

Nella conferma d’ordine troverai il n. di tracking, attraverso il quale potrai monitorare direttamente sul sito del corriere lo stato della consegna e verificare eventuali anomalie.

Nel caso al passaggio il corriere non trova nessuno, vi sarà lasciato un avviso di mancata consegna del pacco, in quel caso consigliamo sempre di contattare il corriere incaricato per accordarsi sulla modalità di consegna.

Per qualsiasi problema, non esitate a contattarci, onde evitare che la merce sia rispedita al mittente.

Posso essere avvisato prima della consegna?

Invieremo una mail di avviso, inoltre i nostri corrieri prevedono due passaggi, nel caso al primo tentativo, il cliente verrà contattato telefonicamente al numero di telefono fornito per accordarsi sulla consegna.

Come possiamo pagare?

I metodi accettati sono: Carta di Credito o Prepagata, Bonifico Bancario, o PayPal.

Posso pagare con una carta di credito estera?

Per ragioni di sicurezza accettiamo solo pagamenti effettuati con carte di credito italiane. Gli utenti muniti di una carta estera possono pagare i loro acquisti tramite il servizio PayPal, o comunque con bonifico bancario.

Dove trovare tutte le informazioni per effettuare il bonifico bancario?

Puoi trovare inoltre i dati bancari nella pagina “condizioni di pagamento”.

Come registrarsi?

La prima volta che acquisterai sul nostro sito, potrai scegliere di registrarti come nuovo cliente.

I dati forniti, verranno memorizzati nel tuo account, il sistema invierà automaticamente un’email all’indirizzo indicato al momento della registrazione dove troverai il riepilogo dei dati per accedervi. In modo che al prossimo acquisto sarà sufficiente fare il login per procedere con l’ordine.

Non è comunque necessario registrarsi come nuovo cliente, ma puoi effettuare i tuoi acquisti senza registrazione.

Ho dimenticato la password per accedere al mio account cosa devo fare?

Se hai dimenticato la password per accedere al tuo account, puoi richiederla entrando nell’Area Clienti e cliccando sulla voce “recupera password”.

I prezzi sono iva inclusa?

I prezzi di vendita dei prodotti e le relative spese di trasporto sono sempre con iva al 22% inclusa nel prezzo.

È possibile richiedere l’iva agevolata, anche se l’acquisto è on-line?

Certamente, per avere maggiori dettagli consultare la sessione “Detrazioni fiscali e iva agevolata”.

Non ho ricevuto nessuna conferma d’ordine via email, cosa devo fare?

Se non hai ricevuto nessuna conferma, si potrebbe essere verificato un errore nella procedura di inserimento o nel sistema. Pertanto significa che l’operazione non è andata a buon fine.

Contattate il Servizio Clienti telefonicamente o invia un’email, per controllare se abbiamo ricevuto il tuo ordine e chiedere un eventuale copia della relativa conferma.

Posso modificare il mio ordine?

Una volta confermato l’ordine non potrà essere modificato, si avrà solo la possibilità di aggiungere altri prodotti, entro un giorno successivo dalla data di conferma.

Servizio installazione/ montaggio?

Non volete perdere tempo, o non avete voglia di cercare un installatore? lo facciamo noi per voi!

Vi garantiamo personale qualificato nel montaggio e installazione dei nostri prodotti, nel raggio di 150 km da Civita Castellana in (VT).

Al momento della richiesta di questo servizio, che potete fare telefonicamente o per mail, sarà inviato un preventivo dettagliato sul costo ed i tempi di lavorazione di quanto richiesto.

Se non hai trovato la risposta alla tua domanda?

Contattaci al n. 0761/517751 o scrivici a info@fantaceramiche.it per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.