Arredo bagno

Come arredare il bagno di casa, i consigli di Fantaceramiche

Idee per arredare il bagno di casa tua

Avere cura della parte più intima del nostro appartamento vuol dire migliorare la nostra qualità della vita e arricchire i nostri momenti di relax con un ambiente più bello e ospitale.

In questo articolo parleremo di come arredare il bagno di casa e gestire nel modo migliore gli spazi

Con pochi accorgimenti e consigli è possibile rinnovare la sala da bagno con colori, elementi ed accessori di buona qualità. Le idee sono tante e spesso è necessario fare i conti con il budget limitato e gli spazi a disposizione.

Arredare un bagno piccolo

Per dare maggiore profondità agli spazi ristretti occorre innanzitutto giocare con i colori e le trasparenze.

Per il box doccia, ad esempio, è utile usare materiali come vetro e cristallo per alleggerire il peso del nostro arredo bagno. Le piastrelle, invece, hanno il compito di dare alla stanza maggiore luminosità e devono per questa ragione essere di colore chiaro e brillante. Il loro utilizzo faciliterà le normali e quotidiane operazioni di pulizia. Per quanto riguarda la scelta dei sanitari, il nostro consiglio è quello di scegliere vaso e bidet filomuro sospesi.

Arredare un bagno grande

Per arredare un bagno di grandi dimensioni è assolutamente necessario evitare gli spazi vuoti e fare in modo che le cose più importanti siano sempre a portata di mano. Il vano doccia, la vasca da bagno, il lavabo e lo specchio sono elementi che non devono essere troppo distanti tra di loro.

Un bagno di grandi dimensioni ci permette il lusso di avere sia il box doccia che la vasca da bagno. Posizionare queste due strutture ad angolo, contro due pareti adiacenti, ci consentirà di passare con facilità da un bagno rilassante alla doccia senza percorrere un tragitto troppo lungo.

Per quanto riguarda lo specchio e il lavabo è possibile sbizzarrirsi seguendo liberamente i propri gusti. Una specchiera grande, con un design accattivante e con un’ampia superficie riflettente, donerà alla sala da bagno bellezza e funzionalità. Infine, avendo a disposizione un bagno grande, è consigliabile installare un lavabo doppio scegliendo il design e la forma più adatta.

Come arredare il bagno di casa

Una coppia di sanitari filomuro

 

Accessori bagno e meccanismi di scarico (17)

Bagno completo (17)

Copriwater (15)

Disabili e anziani (16)

Lavabi (94)

Lavabi e WC Speciali (18)

Lavanderia (33)

Lavelli in ceramica (9)

Piatti doccia in ceramica (56)

Piatti doccia marmoresina (230)

Più venduti (20)

Primo Piano (18)

Sanitari a terra (49)

Sanitari champagne (10)

Sanitari con doppia funzione (5)

Sanitari in offerta (18)

Sanitari sospesi (13)

Salva

Salva

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *