Arredo bagno

Doccia o vasca da bagno, questo è il dilemma.

Fantaceramiche vasca o doccia

Più che essere due modi differenti di lavarsi, il bagno e la doccia sono due diverse filosofie di vita.

Se state progettando o ristrutturando il vostro bagno arriva il momento di scegliere tra la doccia e la vasca. Le persone di solito indugiano più del dovuto su questa scelta solo apparentemente semplice. La situazione ideale sarebbe quella di avere entrambe le cose, ma non a tutti è concesso il lusso di avere abbastanza spazio e risorse per soddisfare un capriccio del genere.

La vasca da bagno e la doccia non sono solo due modi diversi di lavarsi, ma sono due visioni opposte del mondo. Come dice il grande Luciano De Crescenzo nel film Così parlò Bellavista:

La doccia è milanese perché ci si lava meglio, consuma meno acqua e fa perdere meno tempo. Il bagno, invece, è napoletano perché è un incontro con i pensieri, un appuntamento con la fantasia”.

La vasca da bagno, in effetti, è quasi epicurea ed è un elemento del bagno che rilassa lo spirito e dà piacere ai nostri occhi come elemento d’arredo. Se avete abbastanza spazio, siete una coppia giovane e pensate di avere bambini, la vasca è sicuramente molto più utile. Inoltre, può essere anche utilizzata per stendere i panni quando le giornate sono umide e piovose.

La doccia è una scelta pratica e tante persone, in molti casi, decidono di rimuovere la vasca da bagno per installare un box doccia di ultima generazione.

Sul mercato sono presenti tanti modelli multifunzionali che aggiungono alle tradizionali operazioni di lavaggio anche funzioni da vero e proprio “centro benessere” con getti d’acqua a pioggia, led colorati per la cromoterapia, micro-getti per massaggi cervicali e tanto altro.

Infine, installando alla base un piatto antiscivolo, la doccia diventa particolarmente utile e sicura se in casa sono presenti persone anziane o con ridotte capacità motorie. In questi casi è sufficiente aggiungere uno sgabello centrale per rendere le operazioni di lavaggio molto più semplici e veloci.

Piatto doccia Fantaceramiche

Piatto doccia cm 170×70 H 5,5

 

Lavelli in ceramica (9)

Piatti doccia in ceramica (56)

Piatti doccia marmoresina (230)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *