Curiosità & Consigli

Ultime tendenze dell’arredamento Bagno

Il bagno perfetto, accogliente ed in armonia con il resto della casa, nel 2021 prevede colori neutri e materiali naturali, così come emerso dalle ultimissime fiere di settore e dall’analisi dei professionisti dell’home decor.

Spazio di relax, luogo in cui trascorriamo la maggior parte del nostro tempo, il bagno si sta pian piano appropriando di una sua identità, diventando un vero e proprio protagonista della casa.

I colori più scelti per il nuovo bagno 2021 sono tinte tenui, neutre, rilassanti: dal beige al marrone, dal grigio al color sabbia, colori che coinvolgono non solo l’arredamento bagno ma anche gli stessi sanitari, tra i più scelti il color champagne che spicca sia per quanto riguarda il lavabo che per i sanitari dell’intero bagno.

Rivestimenti naturali e colori tenui sono i più scelti

Ma non solo accessori e sanitari, il bagno 2021 prevede anche la scelta per quanto riguarda i rivestimenti: dall’utilizzo di colori neutri, caldi alla scelta di materiali prevalentemente naturali quali pietra, legno o il gres con effetto pietra o legno.

Le pareti del bagno vedono invece un ritorno dei decori, con l’utilizzo di carte da parati viniliche ideate specificamente per le condizioni di umidità dell’ambiente bagno, oppure, ad esempio, a grandi piastrelle con effetto marmo.

Per i materiali, il 2021 vede un ritorno alla ceramica per lavabi, i sanitari ed i piatti doccia.

È propria la doccia la più scelta per il bagno di tendenza 2021 in cui oltre al classico piatto doccia in ceramica, spicca la diffusione del piatto doccia a filo pavimento in marmo resina, color crema o antracite.

Il bagno del nuovo decennio è sempre più hi-tech

Ma le novità non riguardano solo i rivestimenti ed i colori a tinte neutre, l’innovazione del bagno è presente anche a livello tecnologico.

Difatti il bagno è sempre più hi-tech e la ricerca del comfort e del benessere diventano l’obiettivo principale di molte ristrutturazioni che lo riguardano.

Il Waterbidet Fly, ovvero il WC con funzione bidet, può rappresentare il sanitario rivoluzionario ideale per il nuovo bagno, in grado di risolvere in solo colpo sia problemi di spazio che di igiene personale.

Una rivoluzione unica in grado di garantire una doppia funzione ad un nuovo modo di vedere il water, disponibile anche color champagne, per poter richiamare alla perfezione l’accoglienza e l’eleganza ricercata nel nuovissimo bagno di tendenza.