WC e Bidet

Quanto costano i sanitari innovativi e quanto costa un Water Bidet

water con bidet incorporato costo

Se ti stai chiedendo quanto costa un water bidet, sei nel posto giusto.

Il bidet è uno strumento per l’igiene molto importante, soprattutto per in Italia, dove si tratta di un elemento della tradizione e non solo. Oggi, infatti, riveste una tale importanza da essere uno degli elementi più richiesti nei vari bagni privati.

Di cosa parliamo, invece, quando ci riferiamo al wc con bidet incorporato, e perché si sceglie questa soluzione?

Quando diventa utile, quanto costa, e come risparmiare sull’acquisto?

Scopriamolo insieme.

 

Quanto costa installare i sanitari con Bidet Incorporato?

Il costo water con bidet incorporato oscilla normalmente dai 180 euro ai 200 euro, rispetto al prezzo medio per wc e bidet standard che varia dai 100 e i 600 euro, a cui bisogna poi aggiungere il costo della manodopera.

Normalmente, quindi, installare nel proprio bagno un water con bidet incorporato consente di ottimizzare spazi a disposizione e budget.

Attenzione però: se ci spostiamo in città come Firenze e Genova, e ci chiediamo quanto costa un wc con bidet, potremmo rimanere stupiti nel trovare questi articoli a un prezzo che varia dai 240 ai 320 euro.

Per questo, scegliere questa tipologia di sanitario non è sempre economico, e occorre rivolgersi a un rivenditore di fiducia per riuscire a trovare la soluzione che meglio si adatta alle nostre esigenze.

 

Quanto costa cambiare i sanitari del bagno?

Rispondere alla domanda “Quanto costa cambiare i sanitari?” è molto semplice: il costo dei sanitari a doppia funzione è variabile anche a seconda del tipo di accessori e strumenti utilizzati, nonché dalla presenza di appositi filtri, e del marchio che andremo a scegliere. Le variazioni di prezzo possono oscillare verso l’alto o verso il basso a seconda del tipo di prodotto e del design, un aspetto da non sottovalutare.

 

Quanto costa spostare i sanitari

“Quanto costano i sanitari del bagno, se intendo spostarli all’interno dello spazio disponibile?”.

Anche questa è una domanda molto semplice a cui rispondere. Occorre considerare che i costi per spostare lo scarico del wc possono variare dai 200 euro di base, per gli interventi più semplici, a 500 euro se si tratta di attività più complicate che richiedono anche delle opere in muratura.

Quindi, il costo finale dipenderà, in questo caso, non dal costo dei singoli sanitari, ma dalla manodopera e dal tipo di operazione da effettuare.

 

Sostituzione dei sanitari: prezzi, idee e consigli

Per l’installazione di un water bidet è consigliabile rivolgersi a un’azienda specializzata e qualificata, puntando inoltre su prodotti di elevata qualità e sicurezza, per un risultato duraturo e che ammortizzi l’investimento nel corso del tempo.

Si tratta, infatti, di prodotti che possono essere garantiti e certificati, e che devono offrire una garanzia di grande usabilità e funzionalità, nel massimo rispetto dell’igiene.

Quindi, come scegliere la tipologia di sanitari che fanno al caso nostro?

Facciamo un rapido confronto, confrontando gli articoli presenti sul nostro store online:

 

Costo sanitari classici

Normalmente, la prima opzione che verrebbe da considerare è quella dell’acquisto di un water e di un bidet separati. Vediamo le differenze rispetto al water-bidet.

 

Il costo del water

Su Fantaceramiche puoi trovare un costo gabinetto variabile a partire da 75 euro, anche per l’infanzia:

fino ai modelli più elaborati che possono arrivare anche a oltre 500 euro.

Infatti, a seconda che si tratti di un mini scarico a terra, di un wc classico o di un wc con cassetta, generalmente coperto da un coprivaso, è possibile che il prezzo cambi di molto in base al design preferito.

Il nostro consiglio? Adattarlo allo stile del tuo bagno.

E se lo spazio è poco, punta su un water + bidet.

 

Quanto costa un bidet?

Normalmente, il costo di un bidet monoforo si aggira sui 110 euro, salendo però se parliamo di sanitari per disabili o se scegliamo una linea particolare, arrivando anche intorno ai 390 euro per un bagno completo di wc e bidet.

Anche in questo caso, in base allo spazio a disposizione e alle esigenze personali. Una soluzione che sta prendendo piede grazie alla sua composizione monoblocco.

E tu, hai già scelto la soluzione ideale per il tuo bagno?

Su Fantaceramiche trovi tante idee e ispirazioni per arredare con stile e praticità il tuo bagno: non ti resta che studiare le varie opzioni e puntare su quella perfetta per te.