Scarico WC

Sanitari senza brida: tecnologia, design e igiene.

wc senza brida

Quando finalmente si decide di rinnovare l’arredo bagno, arriva anche il momento di scegliere con cura i sanitari da installare. Oggi l’offerta è davvero ricchissima e sul mercato sono presenti così tante soluzioni che, a volte, si fa davvero fatica a decidere qual è l’opzione giusta per noi.

Fantaceramiche è sempre alla ricerca di nuove proposte per arricchire la sua offerta e dare al cliente finale un prodotto valido e duraturo.

L’arredo bagno si arricchisce con una soluzione bella e utile: arriva il wc senza brida

I sanitari senza brida sono una nuova tipologia di wc creata per favorire le operazioni di pulizia e rendere la nostra stanza da bagno un ambiente più pulito oltre che più bello. Innanzitutto, occorre spiegare che cos’è la brida e per quale motivo la sua rimozione giova all’igiene e alla pulizia.

La brida è semplicemente il bordo interno del wc, quel piccolo canale coperto in cui defluisce l’acqua dello scarico. A causa della sua conformazione, risulta molto difficile da pulire se non addirittura inaccessibile.

I detergenti con il beccuccio, quelli a forma di collo d’oca per intenderci, sono stati messi in commercio unicamente per favorire l’igiene della brida e raggiungere una zona del water che altrimenti sarebbe impossibile pulire.

Per i motivi sopraelencati, tutti i più importanti marchi dell’arredo bagno stanno introducendo tra i loro prodotti anche i sanitari senza brida.

L’idea alla base di questa utilissima novità è semplice e innovativa, come per tutte le invenzioni più geniali. In pratica, lo scarico avviene grazie a due potenti getti d’acqua ben direzionati che garantiscono una pulizia totale del vaso impedendo all’acqua di schizzare verso l’esterno. Il risultato è un wc con una struttura priva di incavature.

Oltre ad essere utile, questo nuovo tipo di sanitario sembra essere anche molto apprezzato dal punto di vista estetico. Infatti, secondo una ricerca condotta in Italia e nel Regno Unito, l’80% dei consumatori preferisce il design dei wc senza brida a quello dei modelli tradizionali.

Insomma, questo nuovo tipo di sanitario ha tutte le carte in regola per essere bello e bravo!

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *