News e Offerte

Bagno a prova di animale domestico

Il bagno, la stanza della casa più complessa da gestire per chi ha un cane o un gatto. Ma come fare per renderlo più versatile ed a prova di animale domestico? Seguire alcuni semplici accorgimenti potrà aiutarci ad essere maggiormente organizzati nella gestione del nostro animale domestico anche in casa.

Prima di tutto è essenziale la presenza della vasca da bagno, l’opzione migliore se ci occupiamo personalmente di lavare il nostro fedele amico a quattro zampe.

Per evitare spiacevoli inconvenienti è preferibile scegliere una vasca che sia profonda e con i bordi alti, in modo da garantire che il nostro amico peloso rimanga al suo interno avendo maggiore spazio per insaponarlo e sciacquarlo.

Se invece l’animale domestico è di piccole dimensioni, un’ottima soluzione può essere la vasca da bagno “freestanding”, ovvero un particolare tipo di vasca che può avere qualsiasi tipo di forma e può essere posizionata ovunque.

La parola “Freestanding”, infatti, significa “autoportante”, cioè a libera installazione perché non necessita di un montaggio a incasso, così com’è proposta nel bagno completo Luna.

bagno-completo-luna

Vista la necessità di una toilette costante, tra gli animali domestici il gatto è quello che ha più bisogno di una cura particolare e può per tali motivi trovare spazio anche all’interno del nostro bagno.

Ad esempio si potrebbe ubicare una toilette proprio all’interno della stanza da bagno, in modo da evitare i cattivi odori in altri luoghi della casa. Difatti esistono numerosi tipi di toilette per gatti che si inseriscono al meglio in ogni tipologia di bagno: ve ne sono ad angolo, ad accesso dall’altro e per i più pigri anche quelle a pulizia automatica.

In alternativa ci sono delle soluzioni stand alone, che integrano la toilette per gatti in un mobile multiuso.